7887
post-template-default,single,single-post,postid-7887,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

NUOVO DECRETO, CONCESSIONI, ASSOIDROELETTRICA INCONTRA IL MINISTRO DELL’AMBIENTE E DELLA SICUREZZA ENERGETICA

Ieri Assoidroelettrica è stata ricevuta dal Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin.


Con il titolare del Dicastero si è discusso del nuovo Decreto, c.d. FER X., entrando nei dettagli dei singoli punti e trattandoli nell’interesse della Categoria.


Si è inoltre parlato del noto, delicato, argomento legato ai rinnovi delle concessioni e di come sia importante da un lato tutelare la sicurezza energetica del Paese, dall’altro garantire nuovi investimenti per i quali il concessionario uscente gode di tutta l’esperienza necessaria.


Questi temi saranno trattati nel corso del Convegno di Desenzano del prossimo 4 ottobre, per il quale il Signor Ministro si è reso disponibile a fornire un proprio contributo.
Con Lui è in atto da tempo un prezioso quanto proficuo rapporto di collaborazione basato su un costante confronto, i cui frutti si stanno positivamente concretizzando.


Al fine di agevolare l’organizzazione dell’evento gli interessati a partecipare possono inviare un’email all’indirizzo convegni@assoidroelettrica.it indicando nell’oggetto “Presente e futuro dell’idroelettrico 2024” ed i nominativi dei partecipanti nel testo.


L’Associazione inoltre ha il piacere di consigliare la lettura di un recente articolo di Celestina Dominelli, sempre molto attenta alla Categoria, uscito sul Sole 24 Ore dello scorso 1 settembre.


Premendo il collegamento sottostante è possibile prendere visione dell’articolo in parola:
Articolo di Celestina Dominelli – il Sole24Ore