GREEN & BLUE TALK – 5^ Edizione di RCS Academy
in collaborazione con il Corriere della Sera e Pianeta 2030
Dal 10 ottobre, con cadenza settimanale, torna la 5ª edizione dei Green & Blue Talk, ciclo di incontri organizzati da RCS Academy in collaborazione con il Corriere della Sera e Pianeta 2030, che si svolgeranno in presenza in Sala Buzzati del Corriere della Sera a Milano e in diretta live su Corriere.it.
Il consueto appuntamento dedicato al mondo dell’energia e della sostenibilità ospiterà anche quest’anno i principali player del settore, rappresentanti istituzionali, associazioni e imprese per un confronto sui temi di attualità del climate change, della decarbonizzazione, delle fonti alternative e dell’innovazione.
Il primo appuntamento è il 10 ottobre sul tema: “Innovare l’energia”, sull’importanza della transizione energetica, sempre più focale in questo momento di forte evoluzione climatica.
Si prosegue il 17 ottobre per analizzare come si delinea il futuro urbano e quali sono i requisiti per una città sostenibile. La governance verde e gli investimenti in economia circolare saranno il tema del terzo giorno, il 24 ottobre. Il percorso si chiude il 7 novembre con la giornata dedicata alla Blue Economy, con un focus su innovazione ed efficientamento delle reti idriche e sul valore dell’acqua nella filiera agroalimentare.
Assoidroelettrica, tra i patrocinanti del percorso, interverrà all’appuntamento del 7 novembre.
Main Partner: a2a, Acea, ANBI, ATM, Baker Hughes, BCG, Confcommercio, CVA, Deutsche Bank, Edison, Enel, Eni, Grimaldi Alliance, illy, Innovatec, Iren, Italgas, ManpowerGroup, Mastercard, Mindshare, Prysmian Group, Rekeep, RINA, SACE, Snam, Terna, Trans Adriatic Pipeline
Con il patrocinio di: ANCE, Assoidroelettrica, Sustainability Makers
Media Partner: Energia Oltre, Start Magazine, ESG News, Hydronews.it
Programma ed iscrizione su: rcsacademy.it/green-blue-talk