ASSOIDROELETTRICA AD AGORA’ ESTATE: CARO BOLLETTE E NECESSITA’ DI REPERIRE FONDI
Assoidroelettrica è stata interpellata dalla trasmissione di Rai3 Agorà Estate per documentare lo stato degli impianti idroelettrici che sicuramente non versano in buone condizioni.
Premendo l’immagine di anteprima seguente è possibile prendere visione dell’estratto della puntata contenente gli interventi dell’associazione:
Paolo Taglioli – Assoidroelettrica – Estratto di Agorà Estate del 18/08/2023
Le piogge di maggio e giugno in alcune zone d’Italia hanno dato una mano ma non messo al sicuro i bilanci delle società che per il secondo anno consecutivo si trovano d’innanzi ad una situazione drammatica.
Il Governo ha necessità di reperire risorse per le ambiziose e sfidanti misure che si spera riesca ad adottare, in ciò l’Associazione ci tiene a dare ampia informazione del fatto che le società idroelettriche, purtroppo, in alcun modo possono fornire un contributo economico ulteriore alla comunità oltre a quello già prezioso di tutela dell’ambiente che stanno garantendo al Paese.
Di questi temi, del problema extra-profitti e dello stato dei ricorsi alla Corte di Giustizia Europea se ne parlerà al convegno a Desenzano il prossimo 15 settembre.
Al fine di agevolare l’organizzazione dell’evento gli interessati a partecipare possono inviare un’email all’indirizzo convegni@assoidroelettrica.it indicando nell’oggetto “Presente e Futuro dell’Idroelettrico 2023” ed i nominativi dei partecipanti nel testo.
Premendo il collegamento sottostante è possibile prendere visione integrale della puntata di Agorà Estate del 18 agosto u.s.:
Agorà Estate – Puntata del 18 agosto 2023