7610
post-template-default,single,single-post,postid-7610,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_text_scaledown,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

ASSOIDROELETTRICA RICEVUTA OGGI DAL MINISTRO PER LE IMPRESE ED IL MADE IN ITALY ADOLFO URSO



L’Associazione ha oggi avuto il grandissimo onore di essere stata ricevuta dal Signor Ministro per le Imprese ed il made in Italy Adolfo Urso, il quale, a pochissimi giorni dal suo insediamento ha subito manifestato la volontà di confrontarsi sull’attuale contesto del Comparto.


Al titolare del dicastero di via Veneto è stata rappresentata una situazione drammatica che vede la gran parte delle imprese idroelettriche italiane non riuscire a chiudere i bilanci delle proprie aziende. La siccità infatti, mai severa come quest’anno, ha fatto registrare a seconda degli impianti una flessione compresa tra -50% e -70%. A ciò si sommano gli effetti del noto “D.L. Sostegni TER”.


Nel corso dell’incontro sono stati illustrati dall’Associazione anche alcuni temi di rilevanza regionale.


Quella del Signor Ministro Urso verso l’idroelettrico è una attenzione già manifestata da tempo, condotta con sempre rinnovato impegno fin dall’inizio della sua presidenza del Copasir.


A Lui l’Associazione formula nuovamente le più sentite espressioni di gratitudine, estese all’On. Alessia Ambrosi, sempre in prima linea nella tutela della produzione idroelettrica, filiera interamente italiana in grado di ridurre la dipendenza da fonti energetiche estere.